Spaccata al bancomat Monte dei Paschi, danni alla sede Cna

21 giugno 2017 | 11:05
Share0
Spaccata al bancomat Monte dei Paschi, danni alla sede Cna

Non sono riusciti a portare via il bancomat. In compenso, però, hanno sfondato la vetrata della Cna e anche un’auto parcheggiata lì vicino. Poi è scattato l’allarme e i banditi sono stati messi in fuga dalla vigilanza. E’ successo nella notte tra il 20 e il 21 giugno, intorno alle 3,30, nella sede di Cna a La Fontina, nel comune di San Giuliano Terme.

Il bancomat di proprietà del Monte dei Paschi di Siena si trova in un piccolo locale in angolo al piano terra della sede Cna. Pochi minuti dopo che l’allrme era scattatao, sono intervenuti vigilanza e forze dell’ordine così che il furto non si è potuto perfezionare e i ladri sono scappati. Forse nella fretta hanno urtato l’auto in sosta nel parcheggio.
“Vogliamo ringraziare il corpo vigili giurati e i carabinieri della stazione di San Giuliano Terme – hanno detto il presidente Cna Matteo Giusti e il direttore Rolando Pampaloni – per il pronto intervento di stanotte che ha sventato il furto. Rapidità ed efficienza che hanno evitato danni maggiori ala nostra sede ed al resto. Ci auguriamo anzi che le indagini in corso possano condurre all’l’individuazione dei responsabili”.
Il sindaco di San Giuliano Terme Sergio di Maio che si trova fuori sede ha telefonato ai vertici Cna esprimendo la sua solidarietà per il danno subito ed anche i suoi ringraziamenti al corpo vigili giurati e ai carabinieri per l’intervento. Il sindaco Di Maio inoltre ha colto l’occasione per “rilanciare il progetto di video sorveglianza da realizzare a La Fontina così come in altre zone di insediamenti produttivi, cercando la collaborazione fra privati e forze dell’ordine e con il supporto della Cna. Vogliamo contribuire a rendere più sicure le zone di lavoro, dove si produce ricchezza, che è il nostro miglior contributo per il futuro della nostra comunità”.