Si accascia durante la lezione, prof muore in classe

5 giugno 2017 | 11:49
Share0
Si accascia durante la lezione, prof muore in classe

Non aveva ancora 60 anni. Il professore di matematica è andato a scuola, come ogni mattina. Solo che, a lezione da poco iniziata, si è accasciato a terra senza avere il tempo di dire niente. E’ successo oggi 5 giugno all’istituto Fermi di Empoli.

Il professore di Montespertoli Carlo Maestrelli, aveva lamentato un fastidio allo stomaco. A dare l’allarme sono state le grida dei ragazzi, avvertiti dai colleghi del docente che hanno fatto scattare i soccorsi. Proprio ai ragazzi, ora, si rivolgerà l’attenzione della scuola, per aiutarli a superare questo brutto momento. La Città di Empoli si stringe attonita, con affetto e vicinanza, al dolore della famiglia, della scuola, del corpo docente, del personale scolastico e di tutti gli studenti del professor Carlo Maestrelli.
La sindaco di Empoli Brenda Barnini, tutta la giunta, a nome di tutta l’amministrazione esprimono il proprio cordoglio per la perdita di una persona dal grande spessore umano e professionale, che con entusiasmo aveva sempre portato avanti la sua esperienza di insegnamento verso le giovani generazioni.
Un momento particolarmente doloroso per i cari, ma anche per le ragazze e i ragazzi, per i colleghi docenti e per il dirigente scolastico Gaetano Flaviano.