Sgominata banda specializzata nei furti alle sale slot

20 febbraio 2017 | 13:52
Share0
Sgominata banda specializzata nei furti alle sale slot

Si erano specializzati nei furti alla slot machine e operando nella province di Lucca, Pisa , Livorno, ma alla fine sono finiti nelle maglie della giustizia grazie al lavoro di investigazione degli uomini della squadra mobile di Livorno e del commissariato di Cecina.

Si tratta di una banda di stranieri originari dell’est europa che aveva messo a segno oltre 10 colpi. Nel livornese ma anche a Pisa e Lucca. Agli indagati vengono contestati ben 10 episodi di furto in distinti esercizi commerciali, consumati dopo la forzatura degli apparecchi contenenti vincite in denaro e avvenuti, tra il giugno ed il settembre del 2016. Obiettivo principale della banda erano bar e tabaccai dai quali venivano fatti sparire oltre che i soldi in contanti contenuti nelle macchinette da gioco anche centinaia di stecche di sigarette destinate al mercato nero.
Ma la banda era dedita anche ad altri reati contro il patrimonio, nel corso delle indagini è emerso che il gruppo criminale ha sottratto centinaia di chili di rame e numerosi pannelli fotovoltaici dall’impianto installato presso un’azienda vitivinicola. I membri del sodalizio erano già noti alle forze dell’ordine per altri reati contro il patrimonio e alcuni erano in Italia senza fissa dimora. Al momento le indagini sono ancora in corso, in particolare per rintracciare alcuni dei 10 membri della banda che al momento si troverebbero all’estero. L’unico che è stato assicurato alla giustizia è Mohamed Hamdi nato nel 1986. Per lui il gip ha spiccato una misura restrittiva che lo terrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

notizia in aggiornamento