Lavoro, corso gratuito per 12 saldatori

13 gennaio 2017 | 16:53
Share0
Lavoro, corso gratuito per 12 saldatori

Le domande si possono presentare entro le 17 del 31 gennaio e i posti a disposizione sono soltanto 12. Cna organizza un corso gratuito per saldatore, figura molto ricercata dalle imprese anche perché per formare un buon saldatore ci vogliono tempo ed esperienza: proprio quello che il corso mette a disposizione.

Il corso Metal Processing è gratuito per i frequentanti perché finanziato dalla Regione Toscana e attuato dall’agenzia formativa della Cna di Pisa Copernico e mira all’inserimento lavorativo nell’ambito del “Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani” Misura 2A – Garanzia giovani.
Il percorso formativo, per 12 allievi, della durata complessiva di 225 ore (100 di stage, 120 di aula e 5 di accompagnamento) è finalizzato al conseguimento della certificazione di competenze relativa alle Uc 1519 “Operazioni di saldatura e riparazione di parte meccanica” e Uc 1448 “Esecuzione del pezzo meccanico alle macchine utensili” della figura professionale “Addetto alla lavorazione, costruzione e riparazione di parti meccaniche”. Molti gli sbocchi occupazionali: inserimento lavorativo in aziende del settore meccanica e subfornitura meccanica. Possono fare domanda i cittadini residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non inseriti in un percorso scolastico o formativo ne impegnati in un’attività lavorativa (NEET), aderenti a Garanzia Giovani, con obbligo di istruzione assolto.
Al termine di tutte le attività di selezione verrà predisposta una graduatoria articolata sulla base dei posti riservati alle donne. Per i candidati stranieri le competenze linguistiche non certificate verranno verificate preliminarmente alla selezione, attraverso prova di ingresso.