
L’allerta terrorismo e la concomitanza con le festività di Natale hanno reso necessario aumentare i controlli. Anche in stazione a Pisa dove in pochi giorni gli agenti della polizia ferroviaria di Pisa hanno eseguito 3 arresti e diverse denunce in stato di libertà.
Il 21 dicembre il personale dipendente ha eseguito un’ordinanza di cattura nei confronti di un italiano di 32 anni rintracciato nella biglietteria della stazione. L’uomo era in affidamento in prova al servizio sociale terapeutico dopo aver scontato in carcere una condanna per rapina aggravata. Quando gli agenti lo hanno trovato, si era allontanato dal servizio a cui era stato affidato, da qui il ripristino della reclusione in carcere.
Il giorno dopo il personale Polfer ha arrestato in flagranza di reato uno straniero di 50 anni per furto aggravato: è stato notato dalla pattuglia mentre si trovava sulla piattaforma del binario 3, seguiva un viaggiatore e durante la salita a bordo di un treno regionale commetteva il furto del portafoglio e del cellulare aprendogli lo zaino. Subito veniva fermato dagli operatori di polizia che lo arrestavano, restituendo la refurtiva al viaggiatore.
Nello stesso giorno, sono stati denunciati in stato di libertà due stranieri di 26 anni e 44 anni per due furti commessi in ambito stazione: uno ha rubato un cellulare in atrio biglietteria, l’altro un tablet a bordo di un treno regionale.