Natale più sicuro, controlli straordinari dei carabinieri

26 dicembre 2016 | 13:34
Share0
Natale più sicuro, controlli straordinari dei carabinieri

A San Miniato, ma anche Pisa, Pontedera e Volterra, nal periodo di Natale si sono itensificati i controlli dei carabinieri. Oltre ai militari in servizio, infatti, 36 pattuglie in tre giorni hanno fatto verifiche rispetto a commercio ambulante, aree di sosta delle automobili contro mendicanti o parcheggiatori abusivi e i luoghi abituali di spaccio di stupefacenti.

Durante i controlli, sono state elevate quattro sanzioni per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, di cui una a Pisa e tre a Pontedera, sono stati eseguiti sei sequestri di merce contraffatta, con l’applicazione delle corrispondenti sanzioni, è stata elevata una denuncia in stato di libertà, per furto di oggetti di tenue valore, in un negozio di Guardistallo, è stato arrestato un nomade 18enne, per tentato furto in flagranza di reato ai danni di un negozio di Pisa, sono stati denunciati un 38enne italiano sorpreso lontano dalla propria abitazione pur trovandosi agli arresti domiciliari, un 28enne italiano per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti e un cittadino romeno 27enne per trasgressione al provvedimento di allontanamento di cittadini europei.
Nella notte tra il 22 e il 23 dicembre, inoltre, i militari hanno arrestato tre stranieri per detenzione di stupefacenti.
Nel giorno di Natale, nell’ambito dei generici servizi di controllo del territorio, i carabinieri di Migliarino hanno arrestato un italiano di 42 anni sorpreso mentre cercava di asportare il gasolio da un camion in sosta.
Gli sforzi dedicati ai centri urbani per le festività saranno intensificati anche in altri periodi dell’anno.