Elezioni in Provincia, al voto solo sindaci e consiglieri

È tempo di nuove elezioni in provincia. Con la bocciatura della riforma costituzionale, infatti, province e città metropolitane dovranno rinnovare i rispetti consigli, eleggendone i rappresentanti ancora una volta tra i sindaci del proprio territorio di competenza.
Il Presidente della provincia di Pisa Marco Filippeschi, ha quindi adottato il decreto di convocazione dei comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio provinciale, a due anni dalla precedente elezione, come previsto dalla Legge Delrio, 56/2014, e successive modifiche circa le disposizioni sulle città metropolitane e sulle province. Il presidente della Provincia, invece, rimane in carica, secondo la stessa normativa, per un mandato di altri quattro anni.
Le elezioni del consiglio provinciale, rivolte al corpo elettorale composto da tutti i sindaci e dai consiglieri comunali di tutti i comuni della provincia di Pisa in carica alla data del 4 dicembre 2016, si svolgeranno nella giornata di domenica 8 gennaio 2017. La votazione avrà luogo dalle ore 8 alle ore 20 della medesima giornata presso la sede della Provincia di Pisa in Via Nenni 30 a Pisa.
Le liste dei candidati alle elezioni per il Consigli provinciale si potranno presentare all’ufficio elettorale costituito nella sede della Provincia dalle 8 alle 20 di domenica 18 dicembre 2016 e dalle 8 alle 12 di lunedì 19 dicembre 2016 negli uffici della Segreteria generale della Provincia di Pisa, in Via Nenni n° 30 Pisa, piano sesto.
Sul sito della Provincia di Pisa è disponibile una sezione “Elezioni Provinciali 2017” con tutte le informazioni e la modulistica necessaria per la presentazione delle liste.