Memorial di lotta, targa e Pompieropoli per ricordare il collega Saverio

30 novembre 2016 | 20:21
Share0
Memorial di lotta, targa e Pompieropoli per ricordare il collega Saverio

I vigili del fuoco di Pisa ricordano il collega Saverio Masi a 10 anni dalla morte. Era la mattina del 29 novembre 2006, erano le 8,30 circa quando la squadra della sede centrale di Pisa si stava recando per un incendio di un negozio sottostante un condominio in zona stazione.

Il mezzo condotto dal vigile Masi, all’altezza di piazza Vittorio Emanuele, ha sbandato ribaltandosi e andando a finire in prossimità del palazzo della provincia. Nell’incidente, Saverio ha perso la vita e gli altri vigili sono stati portati all’ospedale con ferite varie. Ieri mattina 29 novembre, alle 10, i vigili del fuoco, in piazza Vittorio Emanuele hanno ricordato la tragedia. 
Alla presenza dei familiari, Comandante, numerosi colleghi amici e personale dell’associazione nazionale vigili del fuoco è stata deposta una corona in prossimità della targa ricordo del tragico evento. Il suono della sirena e un lungo applauso hanno accompagnato un momento di contemplazione in ricordo dell’amico Saverio. Un ricordo indelebile che ha segnato tutto il personale del Comando, ha evidenziato il comandante dei vigili del fuoco di Pisa, che ha ricordato che in memoria di Saverio è stato organizzato un Memoriale che prevede un torneo di Lotta, sport praticato fin da bambino da Saverio nel Gruppo sportivo dei Vvf di Pisa.

L’incontro si terrà il 16 dicembre a partire dalle 19 al palazzetto dello Sport di Pisa. Sempre nel pomeriggio del 16 a partire dalle 15 sarà allestito Pompieropoli nell’area antistante il palazzettoi, un parco giochi per bambini dove potranno sentirsi “Pompieri per un Giorno”.