Empoli, 11mila euro per i defibrillatori: uno a Ponte a Elsa

Un defibrillatore per la scuola di Ponte a Elsa. E, poi, anche per quelle di Avane, Corniola, Leondardo Da Vinci, Pontorme Ponzano, Pozzale, Serravalle. Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Empoli nel divulgare informazioni e nel formare i dirigenti delle società sportive della città in merito alle novità in tema di utilizzo del Dae all’interno degli impianti sportivi, ma anche quello volto ad aumentare la presenza di queste dispositivi ‘salva vita’ all’interno delle scuole della città.
La giunta comunale, nell’ultima seduta, ha dato il via libera al prelevamento dal fondo di riserva dell’importo di 11mila euro per l’acquisto di 8 apparecchi defibrillatori semiautomatici completi di armadietti da muro e di assistenza tecnica per cinque anni che andranno in dotazione alle le scuole primarie del comune. Il progetto che sarà attuato nelle prossime settimane prevede la fornitura del defibrillatore nei plessi scolastici di scuola primaria in cui vengono svolte attività motorie.
Non è necessario procedere all’acquisto di defibrillatori per le scuole primarie i cui alunni svolgono attività motoria in palestre già dotate di defibrillatori in uso alle associazioni sportive che le gestiscono: Baccio da Montelupo, Carducci, Cascine, Marcignana e Santa Maria.