Controlli alle barriere autostradali, in fumo 200 punti

Una maxi operazione di controllo su automobilisti e camionisti è scattata nella giornata di oggi (16 novembre). A passare al setaccio i veicoli che transitavano nella cintura autostradale fiorentina sono stati gli uomini del compartimento della polizia stradale di Firenze con un’operazione congiunta con le fiamme gialle.
Un intervento da terra e dal cielo con il supporto dell’ottavo reparto elicotteristi della Polizia di stato di stanza a Firenze. I controlli che hanno interessato molti automobilisti inoltre si sono estesi anche agli autogrill e alle aree di servizio per impedire furti e reati contro il patrimonio. Nel complesso sono state impiegati vari equipaggi e alcune auto civetta, che hanno operato per lo più alle barriere autostradali filtrando le auto in entrata e in uscita
Complessivamente agenti e fiamme gialle hanno controllato merci e persone. Nel dettaglio sono stati vagliati 156 veicoli e identificate 185 persone, con l’accertamento di 36 infrazioni alle norme sulla sicurezza stradale e la decurtazione di 20 punti. Al casello di Firenze Sud, ad un cittadino brasiliano è stato sequestrato il furgone poiché guidava senza patente, mentre due italiani sono stati sorpresi alla guida con il telefono all’orecchio.