Spaccio alla stazione di Empoli, fermati due stranieri

Sono stati sorpresi a rubare nei paraggi della stazione di Empoli. Protagonisti due cittadini stranieri, ospiti di due diverse strutture di accoglienza, una di Empoli e un’altra nella provincia di Pisa, che sono stati arrestati fermati e arrestati dai carabinieri nella giornata di oggi, 19 settembre.
Gli arrestati sono due ragazzi di origine negeriana, richiedenti asilo politico, fermati nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droghe nei parchi della città empolese. I carabinieri di Empoli, con il supporto di unità cinofila, hanno sorpreso K.A., 32enne, e I.G., 38enne, mentre stavano cedendo della droga nella centrale piazza Don Minzoni, proprio davanti alla stazione ferroviaria. L’immediata perquisizione nei confronti dei due ha permesso di rinvenire circa 15 dosi di eroina e marijuana già confezionate e pronte per essere spacciate al dettaglio. Subito dopo sono state estese le perquisizioni anche nella camere dei centri profughi, uno a Terriciola e uno nel comune di Empoli, dove i due alloggiavano, con esito negativo.
Nel corso del servizio, che ha interessato anche via Buozzi e il parco Mariambini, sono state controllate circa 40 persone e una di queste è stata segnalata amministrativamente per detenzione di stupefacente per uso personale poiché trovata in possesso di una dose di hashish e una di eroina.
Nel complesso sono stati impiegati 15 militari e un’unità cinofila antidroga.