Agricoltura, un milione per i produttori che investono in promozione

12 settembre 2016 | 15:40
Share0
Agricoltura, un milione per i produttori che investono in promozione

E’ riservato alle associazioni di produttori di qualsiasi forma giuridica che raggruppano più operatori partecipanti attivamente ad uno o più dei sistemi di qualità alimentare. Per loro, a disposizione c’è un milione di euro da destinare alla promozione della tipicità. La domanda deve essere presentata entro le 13 di mercoledì 30 novembre esclusivamente mediante procedura informatizzata, sulla piattaforma Artea, raggiungibile dal sito www.artea.toscana.it.

Sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione di mercoledì 14 settembre il bando di 1 milione di euro finalizzato a sostenere le associazioni di agricoltori che, all’interno del mercato della Ue, svolgono attività di informazione e promozione, contribuendo ad accrescere lo sviluppo sui mercati della conoscenza delle produzioni Dop e Igp, dei vini Doc, Docg e Igt, del Bio e dell’Agriqualità.
Sono ammesse a finanziamento l’organizzazione e partecipazione a fiere, attività informativa e di comunicazione, attività di comunicazione nei punti vendita, attività pubblicitarie attraverso canali della comunicazione, spese generali. La percentuale di contribuzione è fissata al 70 per cento per tutte le tipologie di interventi, incluse le spese generali.