Pontedera, iniziati i lavori per la nuova rotatoria di viale Europa – Foto






Sono iniziati da pochi giorni i lavori per la nuova rotatoria al cosiddetto terzo ponte di Pontedera. Lavori che permetteranno di dire addio al contestato e pericoloso incrocio tra viale Europa e la strada per Romito.
L’intervento, iniziato lunedì, promette di ridurre notevolmente il rischio di incidenti in un punto delicato della viabilità pontederese, già protagonista negli anni di spaventose carambole, talvolta dagli esiti drammatici. I lavori, eseguiti dalla ditta Galletti Amerigo e Arias di Pomarance per un importo complessivo di 270mila euro, avranno una durata stimata in 180 giorni lavorativi.
Il cantiere, pur con qualche inevitabile disagio alla circolazione, non comporterà interruzioni del traffico su viale Europa, sia per chi proviene dalla rotatoria all’uscita della Fipili sia per chi arriva dal terzo ponte. Qualche disagio in più, invece, per gli abitanti di Romito: la strada che collega via delle Colline per Legoli con viale Europa, infatti, non sarà percorribile fino al termine dei lavori da chi proviene dal paese, ma resterà transitabile soltanto in senso opposto, vale a dire da viale Europa in direzione della frazione.
Foto Enrico Damiani