Calci, a fuoco il tetto dell’asilo – Foto e Video




L’incendio si sarebbe sprigionato dalla copertura dell’edificio, anche se le cause del rogo sono ancora tutte da accertare, una volta che i vigili del fuoco avranno avuto ragione delle fiamme. Un incendio, infatti, ha interessato nel tardo pomeriggio di oggi, 31 agosto) il tetto di un asilo del comune di Calci.
Per la precisione, si tratta del nido d’infanzia in località La Gabella, in via Lungomonte pisano. L’allarme è scattato intorno alle 18. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco con altrettante autobotti inviate dal comando centrale di Pisa e dai distaccamenti di Cascina e Pontedera.
{youtube}8x_D_lNGEAo{/youtube}
L’incendio avrebbe coinvolto principalmente l’intercapedine di una porzione del tetto costruito in legno lamellare. Per i vigili del fuoco si è trattato di un intervento tutt’altro che semplice, perché è stato necessario rimuovere la parte superiore della copertura per poi procedere all’individuazione dei focolai di incendio, cercando nel frattempo di utilizzare il minor quantitativo di acqua per non danneggiare la struttura della scuola.
Non ci sono stati danni a persone e sono stati resi non utilizzabili soltanto tre locali sottostanti alla zona interessata dall’incendio. Adesso sono in corso gli accertamenti per poter definire le cause che hanno scatenato il rogo.