Bachi da Pietra, Dome la Muerte e Marina Mulopulos alla Festa Rossa

16 agosto 2016 | 08:18
Share0
Bachi da Pietra, Dome la Muerte e Marina Mulopulos alla Festa Rossa

Continua la Festa Rossa a Perignano, allo spazio Pertini. E continuano con essa i tanti appuntamenti fra politica e musica che accompagnano l’estate nella manifestazione. 
Nel tardo pomeriggio di oggi, ad esempio, si terrà alle 18 presso lo spazio dibattiti della Festa un incontro che cercherà di fare chiarezza sull’attualità in materia di rifugiati e immigrazione, sul “fallimento dell’Unione Europea fra razzismo e nuovi muri”. Se ne parlerà con Anna Brambilla, dell’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione, e con l’associazione Ujamaa Laboratorio Sociale. Come sempre la serata sarà invece dedicata alla musica al palco centrale, con un concerto dei Bachi da pietra, gruppo rock blues italiano con una forte attitudine noir che nella serata sarà affiancato ai pisani Dome la muerte e Marina Mulopulos. Durante il concerto, con l’organizzazione dell’associazione culturale “Secondo Piano a sinistra” si terrà un particolare duello su telasotto palco ispirato dalla musica, fra i due artisti Paffi e Funai.
Domani, invece, la giornata alla Festa Rossa sarà interamente dedicata alla lotta alla mafia fra passato e presente, con un dibattito alle 18 sul ruolo delle mafie nelle economie di territorio, con Gaetano Alessi che presenterà il libro Le eredità di Vittoria Giunti (Ad Est Edizioni), Marco De Martino (Libera) e Don Armando Zappolini (campagna “Mettiamoci in gioco”). La sera al palco centrale si terrà invece uno spettacolo a cura del Teatro delle Condizioni Avverse “Malacarne. Peppino Impastato, amore noi ne avremo”. (ndm)