Lo scambia per rapinatore e lo ferisce col coltello

16 luglio 2016 | 15:16
Share0
Lo scambia per rapinatore e lo ferisce col coltello

È andato da solo in cerca del malvivente che poco prima aveva derubato sua moglie. Appena individuata una persona che sembrava rispondere alle indicazioni della donna, non ha esitato ad aggredirla con un coltello, finendo così per ferire un ignaro passante del tutto estraneo alla rapina.

È la storia in credibile avvenuta ieri a Pisa, in una zona residenziale della città, dove un tunisino con precedenti penali, anche lui armato di coltello, ha rapinato una giovane donna che era a passeggio con il figlio minore. Dopo avergli consegnato la borsa, la donna è riuscita subito ad avvertire il marito, fornendogli una descrizione sommaria del rapinatore.
Da qui la caccia all’uomo, terminata pochi minuti dopo quando il marito ha individuato una persona che sembrava assomigliare al rapinatore descritto. Immediata l’aggressione e il ferimento con un coltello, che l’uomo si era portato dietro da casa dopo essere stato allertato dalla moglie. Il tutto, però, a danno di un ignaro passante che fortunatamente è stato colpito solo di striscio nella parte inferiore del mento.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno riportato la situazione alla calma e chiarito l’equivoco. Poco dopo i militari hanno rintracciato il vero rapinatore. Il tunisino, con precedenti, è stato sottoposto a fermo, mentre il compagno della vittima è stato denunciato per lesioni e porto abusivo di coltello.