Rovista in un trolley con oggetti femminili, denunciato per furto



Alla Polfer in servizio, ha raccontato di avere davanti, mentre aspettava il treno in stazione a Pisa, una persona che rovistava all’interno di un piccolo trolley grigio e che poi gettava il suo contenuto, prevalentemente effetti personali appartenenti ad una donna, nei cestini della spazzatura lì presenti.
La Polizia ferroviaria di Pisa, ieri 14 giugno, ha denunciato una persona per furto aggravato su bagaglio di viaggiatori, consumato all’interno della stazione ferroviaria di Pisa centrale. Erano le 8 circa quando gli operatori in servizio di vigilanza in ambito stazione venivano contattati telefonicamente dal viaggiatore.
La pattuglia ha identificato un uomo di 36 anni di Catania e lo ha invitato a fornire spiegazioni sul trolley grigio, che in quel momento era posizionato vicino a lui. Lo stesso in un primo momento riferiva di averlo trovato in stato di abbandono sul binario 5 ma di non averlo toccato. Poi, però, asseriva di averlo aperto e di aver gettato il suo contenuto all’interno di un sacco della spazzatura lì presente sul binario, in quanto non interessato dagli oggetti presenti al suo interno.
Pertanto dopo aver recuperato gli oggetti da lui gettati, opportunamente a riposti nel trolley, lo stesso veniva accompagnato presso gli Uffici di Polizia per avere un riscontro della sua versione dei fatti con la visione delle registrazioni delle telecamere del circuito di video sorveglianza interno.
Dall’accurata osservazione delle telecamere, veniva ricostruita la dinamica dei fatti avvenuti. L’uomo era seduto sulla panchina presente in atrio biglietteria di fronte al tabacchi e dopo alcuni secondi si avvicinava una coppia di giovani che si posizionava al suo fianco sulla panchina con al seguito il trolley grigio. Ad un certo punto, la ragazza si recava al tabacchi per poi allontanarsi e poco dopo anche il suo compagno la seguiva in direzione del binario 1, dimenticando il trolley grigio che rimaneva al fianco della panchina dove era seduto l’uomo. Quest’ultimo dopo pochi minuti si avvicinava al trolley grigio e con gesto repentino si impossessava dello stesso, per poi alzarsi e allontanarsi.
Il trolley è stato sequestrato in attesa di risalire all’identità dei legittimi proprietari e l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per furto aggravato.