Dire&Fare arriva al museo Piaggio di Pontedera

14 giugno 2016 | 17:47
Share0
Dire&Fare arriva al museo Piaggio di Pontedera

Dire&Fare dal prossimo 17 giungo si sposta a Pontedera. La rassegna di Anci Toscana infatti arriva al museo Piaggio per affrontare tre tavoli tematici che si apriranno dopo il saluto del sindaco Simone Millozzi e del presidente di Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola

. Questi i temi su cui si concentrerà il dialogo per fare ricerca e trovare nuove soluzioni: Fare cultura è un’impresa: la cultura del lavoro, Art bonus e non solo: le risorse per la cultura, La funzione sociale della cultura: attività e idee per le comunità.
Tra i vari interventi è previsto anche quelli di Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana e sindaco di Prato, Claudio Bocci, direttore di Federculture, Roberto Ferrari, direttore del Settore Cultura e Ricerca della Regione Toscana ed infine – del direttore di Irpet Stefano Casini Benvenuti. Nel pomeriggio il giornalista Klaus Davi modererà la sessione plenaria alla quale prenderanno parte la vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni, il direttore del consorzio AASTER Aldo Bonomi, Flavia Piccoli Nardelli presidente VII Commissione Camera dei Deputati; Bruno Valentini responsabile Cultura Anci Toscana e sindaco di Siena ed infine il consigliere ministeriale dlel’Agenzia per la coesione territoriale Alberto Versace.