Meningite, già mille al pronto soccorso per la profilassi

In 800 si sono rivolti all’ospedale di Empoli solo nella giornata di sabato. Altri 200 nella mattinata di oggi, domenica 5 giugno. Tutti hanno raccontato di essersi trovati nei luoghi frequentati dalla 28enne di Cerreto Guidi alla quale ieri è stata diagnosticata una meningite di tipo B (leggi qui Meningite, nuovo caso al San Giuseppe. Profilassi per 40).
Per esaudire il gran numro di richieste, i servizi Asl continuano ad essere attivi e a disposizione di coloro che intendono sottoporsi alla profilassi. Oltre che al pronto soccorso, le persone possono rivolgersi anche alla guardia medica fino alle 19 di oggi 5 giugno e a Empoli (via San Mamante), Montelupo Fiorentino (viale Centofiori), Fucecchio (ospedale), San Miniato basso. Per ulteriori informazioni su sedi e orari www.usl11.toscana.it.
Domani 6 giugno a disposizione c’è l’unità funzionale igiene pubblica al centro direzionale Asl 11 via dei Cappuccini dalle 9 alle 13. La profilassi può essere effettuata anche dai medici e dai pediatri di famiglia.