Vaccino Day, come prenotare in Valdera e Val di Cecina

Sabato 14 maggio è il Vaccino Day. Il terzo appuntamento organizzato dall’azienda Usl Toscana nord ovest nell’ambito della campagna straordinaria per la vaccinazione contro il meningococco C promossa dalla Regione Toscana.
I recenti casi avvenuti rendono ancora più necessario tenere alta la guardia soprattutto per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 20 anni mai vaccinati o vaccinati da più di 5 anni. Per loro e per tutto il resto della popolazione solo negli ambulatori dei distretti e dei dipartimenti di prevenzione del territorio indicati, sarà possibile accedere alla prestazione esclusivamente dopo aver prenotato. La vaccinazione è gratuita per tutte le persone tra 11 e 45 anni. Chi avesse già un prenotazione fissata per le prossime settimane può, attraverso il Cup, cogliere l’occasione per anticipare il proprio appuntamento.
Dalla Valdera ci si può prenotare al numero 0587-273443 il lunedì, martedì e mercoledì dalle 10 alle 12, per l’Alta Val di Cecina al numero 0588-91813 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.