Droga, sequestro per 5 milioni. Tutti parenti gli 8 arrestati

Otto ordinanze di custodia cautelare, di cui 4 in carcere e 4 agli arresti domiciliari e 15 perquisizioni. In un’operazione che ha portato al sequestro complessivo di una tonnellata di hashish e un chilo di cocaina. Gli 8 arrestati sono tutti parenti.
L’operazione della polizia di Pisa vuole contrastare il traffico internazionale di droga e ha visto il contributo della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga di Roma. Associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente, in particolare di hashish e cocaina, è l’accusa. La complessa attività d’indagine è iniziata nel novembre 2014 a seguito dell’arresto di un giovane sorpreso con oltre 13 chili di hashish, uno di cocaina e circa 2mila euro occultati in cassetti ricavati nella sua auto.
Dell’associazione criminale, oltre ai membri della famiglia, fanno parte anche altri personaggi con il compito di custodire la droga e di immetterla sul mercato. Altro personaggio di spessore e in posizione pari ordinata rispetto all’organizzatore, hanno accertato gli inquirenti, è un fornitore residente in Marocco. Il valore complessivo dello stupefacente sequestrato ammonta a 5 milioni di euro.