Gli strappa il pc mentre aspetta il treno, controlli alla stazione

Era al computer portatile mentre attendeva il treno in stazione a Pisa. Quando, la notte tra il 30 e il 31 marzo, uno straniero di 30 anni gli si è avvicinato e ha cercato di portagli via il pc. L’uomo è riuscito a resistere e ha inseguito dall’aggressore fino a quando, in suo soccorso, è intervenuta la pattuglia Polfer in servizio notturno che ha bloccato l’inseguitore e lo ha denunciato per tentata rapina.
Tra il 26 e il 30 marzo, sono stati molti i controlli e gli interventi effettuati dal personale Polfer in servizio a Pisa, controlli straordinari in concomitanza delle festività pasquali e del relativo maggior afflusso turistico. Nel corso di questi controlli sono state identificate circa 150 persone, di cui 1 arrestata e 5 denunciate.
Il 28 marzo, personale polfer ha notato diverse donne aggirarsi nella piazza antistante la stazione ferroviaria di Pisa centrale per poi entrare in stazione cercando di confondersi tra la folla di turisti e viaggiatori. In particolare l’attenzione è stata rivolta verso due donne di 20 e 27 anni, già note, entrambe provenienti dalla Bosnia Erzegovina. Dal momento che non fornivano alcuna giustificazione della loro presenza a Pisa e in stazione ed essendo completamente sprovviste di titolo di viaggio, sono state sottoposte a controllo di Polizia: a loro carico c’era già una misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Pisa, per cui sono state denunciate. La ragazza di 20 anni, in particolare, è risultata averne 22 e, con altre generalità, essere gravata da un ordine di carcerazione emesso lo scorso 22 febbraio: ora si trova nella casa circondariale di Pisa.
Denunciate poiché trovate a Pisa ma gravate di divieto di ritorno in città anche un italiano di 32 anni e una straniera di 39.