Sfumature di natura al Crec Piaggio, con il fotografo Shoubridge

15 marzo 2016 | 11:38
Share0
Sfumature di natura al Crec Piaggio, con il fotografo Shoubridge

Una serata dedicata alla natura al Circolo Fotografico Crec del Villaggio Piaggio di Pontedera, dove il prossimo 17 marzo, a partire dalle 21,30, si terrà un incontro col Lorenzo Shoubridge dal titolo “Sfumature e sussulti, alla scoperta di un mondo celato”.

Un tuffo nella fotografia naturalistica più dettagliata, quella dei piccoli particolari ed esseri che non si notano: insetti, invertebrati, orchidee, funghi e ancora, grandi animali, anfibi, paesaggi e quant’altro ci possa offrire la natura che ci circonda, in un dialogo con chi, stando dietro all’obbiettivo della macchina fotografica, saprà intrattenere i presenti con un po’ di aneddoti, curiosità e bakstage delle sue opere, che saranno proiettate e spiegate.

Biografia. Nato nel 1981 a Camaiore e da sempre appassionato di natura, Lorenzo Shoubridge fin da piccolo nizia a percorrere i sentieri della Alpi Apuane e della Versilia affascinandosi dalle meraviglie naturalistiche che questi luoghi possono celare. Frequenta l’istituto tecnico agrario dove ben presto si appassiona allo studio dell’entomologia e delle scienze naturali, intraprendendo così un percorso che ben presto lo porterà ad approcciarsi alla fotografia naturalistica. Lorenzo attualmente lavora come fotografo semi professionista nel campo della fotografia di natura, collaborando con alcune agenzie e riviste di settore a livello nazionale ed internazionale e organizzando workshop e corsi di fotografia sul campo in tutta Europa. Alla continua ricerca di nuove espressioni artistiche e fotografiche,costantemente cercando di sperimentare nuove tecniche Lorenzo ha ottenuto numerosi piazzamenti in prestigiosi concorsi internazionali di foto naturalistica. Maggiorni informazioni presso il suo sito www.naturephotography.it