Raccolta porta a porta, cosa cambia durante le feste

21 dicembre 2015 | 18:21
Share0
Raccolta porta a porta, cosa cambia durante le feste

Il servizio di raccolta porta a porta non andrà in vacanza. Saranno soltanto due, infatti, i giorni delle festività natalizie in cui il ritiro dei rifiuti sarà completamente sospeso: venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio 2016. Quest’ultima interruzione, però, comporterà in alcuni comuni delle variazioni che riportiamo di seguito nell’articolo. Il 6 di gennaio, invece (giorno dell’Epifania) i mezzi e il personale di Geofor lavoreranno regolarmente secondo il calendaio di raccolta di ciascun comune.

Ecco quindi l’elenco delle variazioni che interesseranno alcuni dei comuni serviti da Geofor:
Cascina: L’indifferenziato, in programma il Venerdì, non sarà ritirato il giorno Venerdì 1 Gennaio, ma verrà recuperato il giorno Sabato 2 Gennaio.
Casciana Terme – Lari: l’organico non sarà ritirato il giorno Venerdì 1 Gennaio, ma verrà recuperato il giorno Sabato 2 Gennaio assieme al multimateriale, seppur con due giri di raccolta diversi che si concluderanno nel pomeriggio.
Pontedera: l’indifferenziato, non si raccoglierà il Venerdì 1 Gennaio, ma sarà recuperato il giorno 2 Gennaio.
Pisa: la carta del Centro Storico di Mezzogiorno sarà recuperata il giorno 2 Gennaio, assieme a quella di Tramontana.
San Giuliano Terme: l’organico viene recuperato il giorno 2 Gennaio. Lo stesso giorno, ma con un ritiro diverso, avverrà il prelievo del multimateriale leggero. Per questo Comune avverrà la stessa cosa in occasione del Natale (giorno senza servizio), ossia: il 26 Dicembre verranno recuperati sia organico, che multimateriale leggero, seppur con passaggi di ritiro differenti.
San Miniato: l’organico verrà ritirato il Sabato 2 Gennaio.
Vecchiano: il multimateriale leggero verrà recuperato il giorno Sabato 2 Gennaio. L’organico non verrà raccolto il giorno 2 Gennaio, ma slitterà al 4 Gennaio.
Vicopisano: l’organico non raccolto il 1 Gennaio 2016 verrà recuperato il giorno Sabato 2 Gennaio 2016. Il multimateriale del Sabato 2 Gennaio verrà invece anticipato al Mercoledì 30 Dicembre 2015. Il multimateriale verrà raccolto successivamente il Mercoledì 6 Gennaio 2016.
Per tutti gli altri comuni non ci saranno variazioni di rilievo nelle proprie raccolte rispetto a quanto già precedentemente comunicato.