Vicopisano, sei mesi per progettare gli spazi pubblici con i cittadini

18 dicembre 2015 | 18:48
Share0
Vicopisano, sei mesi per progettare gli spazi pubblici con i cittadini

Il comune di Vicopisano chiama a raccolta i cittadini, per progettare insieme il futuro degli spazi pubblici. A dare il via al progetto sarà la presentazione in programma mercoledì, 22 dicembre, quando sarà illustrato il percorso partecipativo dal titolo “Bene (in) Comune”, promosso dal Comune e cofinanziato dall’autorità regionale per la partecipazione.

L’obiettivo è quello di promuovere modalità innovative di rivitalizzazione e manutenzione di spazi, aree e strutture pubbliche, attraverso l’attivazione e il coinvolgimento dei cittadini e delle varie altre realtà sociali e produttive del territorio.
L’appuntamento è fissato per le 17,30 nella sala consiliare del palazzo comunale, al quale sono invitati tutti i cittadini che vivono, studiano e lavorano nel territorio di Vicopisano. Il percorso avrà la durata di 6 mesi e nel corso dell’incontro ne saranno illustrati gli obiettivi e le modalità di partecipazione da parte della cittadinanza alla progettualità comune.

Per maggiori informazioni e dettagli, seguire le attività, scaricare i materiali prodotti e avere aggiornamenti sulla calendarizzazione degli eventi e dei laboratori progettuali, sono attivi i canali web del progetto: pagina Open Toscana di regione Toscana (pagina ufficiale del progetto sulla piattaforma dell’autorità regionale per la partecipazione): http://open.toscana.it/web/piano-per-la-gestione-condivisa-dei-beni-comuni/home