Federconsumatori apre anche a Pontedera con l’aiuto di Unicoop

4 novembre 2015 | 22:05
Share0
Federconsumatori apre anche a Pontedera con l’aiuto di Unicoop

Anche a Pontedera apre un ufficio di Federconsumatori. Il nuovo punto di consulenza, che si va ad aggiungere agli altri già presenti sul territorio, sarà gestito dall’avvocato Serena Maltinti nel giorno di mercoledì con orari dalle 15,30 alle 18,30 e prevederà agevolazioni per tutti i soci UniCoop.
 “L’importanza che ricopre il territorio Pontederese in seno alla Provincia di Pisa non poteva essere sottovalutato e per questo la sezione soci Unicoop Firenze di Pontedera ha stretto una importante collaborazione con Federconsumatori Pisa, andando ad inaugurare un nuovo punto di consulenza presso il punto soci della nuova Coop in via Terracini”. Lo dicon oda federconsumatori dove aggiungono anche: “Questo si aggiunge a quello già ben funzionante dell’Ipercoop di Navacchio che nel giorno di venerdì dalle 15 alle 17 assicura una presenza costante”.
“Tra le finalità di Unicoop Firenze – dicono dalla direzione di Federconsumatori –  vi è quella di salvaguardare gli interessi dei consumatori, la loro salute e sicurezza, anche accrescendone e migliorandone l’informazione e l’educazione attraverso apposite iniziative, per cui è interesse di Unicoop e Federconsumatori Pisa trovare forme di collaborazione per fornire informazioni ed assistenza per la tutela dei diritti dei cittadini consumatori.
Gli operatori degli sportelli svolgono soprattutto un’attività di informazione dei consumatori, dei loro diritti, delle leggi vigenti e delle azioni da intraprendere per risolvere i loro problemi. Il nuovo punto di consulenza, che si va ad aggiungere agli altri già presenti sul territorio, sarà gestito dall’avvoccato Serena Maltinti nel giorno di mercoledì con orari dalle 15,30 alle 18,30 e prevederà agevolazioni per tutti i soci UniCoop.
Venerdì 6 novembre dalle15 alle 19 l’associazione e la Asl 5 saranno presenti presso il supermercato per attivare gratuitamente le tessere sanitarie e dare tutte le informazioni del caso.