Borseggiatrice abituale con i soldi nella vagina. Controlli in stazione a Pontedera

Tre pattuglie del commissariato di Pontedera e quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, insieme a una pattuglia della Polizia Ferroviaria di Pisa e una della Municipale, hanno eseguito un blitz alla stazione di Pontedera oggi 25 settembre.
Sono state identificate circa 50 persone, controllate 30 autovetture e sequestrata una patente di guida. Sono state denunciate e allontanate tre rumene, colpite da provvedimento di foglio di via obbligatorio da Pontedera. E’ stata segnalata alla prefettura, inoltre, una ragazza italiana, trovata in possesso di alcune dosi di hashish, nei giardini in piazza Vittime dei Lager Nazisti. Sono state rinvenute quattro dosi di cocaina pronte a essere spacciate e uno straniero è stato denunciato in stato di libertà.
Durante il blitz, da un treno in arrivo da Firenze, è scesa una 27enne bosniaca, individuata quale possibile borseggiatrice di alcuni turisti giapponesi sul treno proveniente da Pisa: nonostante si fosse cambiata di maglia e avesse raccolto i capelli, infatti, è stata riconosciuta dagli agenti della polizia ferroviaria come borseggiatrice abituale. Condotta in ufficio e sottoposta a perquisizione personale, si è visto che la donna, al terzo mese di gravidanza, nascondeva qualcosa nella vagina. Portata in ospedale, i medici hanno estratto alcuni involucri contenenti la somma rubata ai turisti e altri soldi per un totale di 600 euro. Pertanto la straniera, già denunciata e arrestata diverse volte con decine di nomi diversi, è stata arrestata e condotta in carcere. I servizi saranno ripetuti nei prossimi giorni anche con l’ausilio di pattuglie dell’esercito.