Fabio Bacci alla guida della municipale di Vicopisano

Fabio Bacci, 55 anni, fino a ieri vicecomandante e in forza alla polizia municipale di Vicopisano, è il nuovo comandante del corpo, ruolo rimasto vacante dopo che la precedente comandante Annalisa Maritan ha assunto l’incarico di comandante della polizia del circondario dell’Empolese-Valdelsa.
“Ringrazio per la fiducia, – ha detto Bacci saputo della nomina – sono contento e mi sento investito da una responsabilità importante, sono già al lavoro per programmare, con l’amministrazione e la struttura, un intervento più incisivo ed efficace sul territorio”. “Bacci in servizio come vicecomandante dal 1984, conosce molto bene il territorio e i colleghi, ha competenze ed esperienza maturate negli anni – dice il Sindaco Juri Taglioli – contiamo tutti sul suo grande senso di responsabilità per ottimizzare la riduzione dell’organico della Polizia Municipale e riuscire a provvedere al meglio a tutte le esigenze, soprattutto di sicurezza, della comunità”. “Stiamo predisponendo _ spiega l’Assessore alla Polizia Municipale, Andrea Taccola _ linee programmatiche di azione sul territorio. Gli obiettivi principali e più urgenti sono: ultimare al più presto la verifica sui passi carrabili, affinché siano sempre rispettati, operare un maggior controllo sulle piste ciclabili, tutelare il decoro urbano e l’ambiente tramite controlli intensivi, per combattere l’abbandono dei rifiuti e fare in modo che la raccolta differenziata sia fatta in modo corretto, agire inflessibilmente contro le cosiddette soste selvagge perché è indispensabile rispettare la legalità e le regole in ogni loro declinazione e ambito anche per convivere quando più civilmente possibile”.
Fabio Bacci, 55 anni, fino a ieri vicecomandante e in forza alla polizia municipale di Vicopisano, è il nuovo comandante del corpo, ruolo rimasto vacante dopo che la precedente comandante Marisa Maritan ha assunto l’incarico di comandante della polizia del circondario dell’Empolese-Valdelsa . “Ringrazio per la fiducia, – ha detto Bacci saputo dela nomina – sono contento e mi sento investito da una responsabilità importante, sono già al lavoro per programmare, con l’amministrazione e la struttura, un intervento più incisivo ed efficace sul territorio”. “Bacci in servizio come vicecomandante dal 1984, conosce molto bene il territorio e i colleghi, ha competenze ed esperienza maturate negli anni – dice il Sindaco Juri Taglioli – contiamo tutti sul suo grande senso di responsabilità per ottimizzare la riduzione dell’organico della Polizia Municipale e riuscire a provvedere al meglio a tutte le esigenze, soprattutto di sicurezza, della comunità”. “Stiamo predisponendo _ spiega l’Assessore alla Polizia Municipale, Andrea Taccola _ linee programmatiche di azione sul territorio. Gli obiettivi principali e più urgenti sono: ultimare al più presto la verifica sui passi carrabili, affinché siano sempre rispettati, operare un maggior controllo sulle piste ciclabili, tutelare il decoro urbano e l’ambiente tramite controlli intensivi, per combattere l’abbandono dei rifiuti e fare in modo che la raccolta differenziata sia fatta in modo corretto, agire inflessibilmente contro le cosiddette soste selvagge perché è indispensabile rispettare la legalità e le regole in ogni loro declinazione e ambito anche per convivere quando più civilmente possibile”.