Goletta verde si ferma in Toscana: domani l’approdo a Marina di Pisa

11 agosto 2015 | 14:47
Share0
Goletta verde si ferma in Toscana: domani l’approdo a Marina di Pisa

Tappa toscana, con sosta a Marina di Pisa, per Goletta verde. Si chiude con una settimana nella nostra regione la campagna itinerante di Legambiente: Marina di Pisa, Talamone, Castiglione della Pescaia e Isola d’Elba.

Un viaggio che quest’anno ha toccato le coste di tutta Italia, dall’Adriatico allo Ionio, dal Tirreno al Mar Ligure, per chiudere in Toscana con un totale di 30 tappe, 2.000 miglia nautiche e 500 ore di navigazione, prelevando e analizzando oltre 200 campioni d’acqua, per dar seguito alle tante battaglie in difesa dell’ecosistema marino e del territorio che Legambiente porta avanti dal 1986, denunciando, informando, coinvolgendo i cittadini con l’auspicio di promuovere esempi positivi all’insegna della sostenibilità ambientale.
Domani alle 18 appuntamento a Marina di Pisa  con visite a bordo di Goletta verde fino alle 19.30, mentre giovedì alle 11.30  conferenza stampa di presentazione dei dati del monitoraggio alla presenza di Katiuscia Eroe, portavoce di Goletta verde, Fausto Ferruzza e Ilaria Sbrana, presidenti di Legambiente Toscana e Pisa, la sera alle 19 aperitivo con musica dal vivo. Il viaggio proseguirà venerdì a Talamone, quindi il 16 a Castiglione della Pescaia per chiudersi il 18 e 19 a Capoliveri.