
Sono state prorogate a venerdì 31 luglio le iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno educativo 2015-2016. L’informativa riguarda i bambini che frequenteranno una scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado situata in uno dei 12 comuni della Valdera.
“Resta inteso – dicono dalla direzione didattica – che coloro che hanno presentato la domanda entro il 10 luglio avranno il diritto di precedenza, nell’eventualità di limitazione dei posti disponibili, rispetto a coloro che risulteranno averla presentata oltre la suddetta data”. Viene fatto sapere inoltre che l’unica modalità di presentazione delle domande è quella online, effettuabile da casa o da uno dei punti di assistenza istituiti, collegandosi al sito www.unione.valdera.pi.it/servizi.
La direzione, inoltre, fa sapere che “per facilitare gli utenti che non dispongono di strumenti informatici propri o che non hanno dimestichezza con le procedure elettroniche, sono stati attivati molti punti di assistenza (uffici Scuola e URP dei comuni, sportelli informa giovani, biblioteche, sportelli stranieri, sedi Unione di Peccioli e di Pontedera), l’elenco dei quali è disponibile nella sezione sopra indicata del sito dell’Unione Valdera”.