
E’ in programma domenica 19 luglio, dalle 17, la seconda edizione del festival rock nel centro storico di Vicopisano.
Ingresso gratuito, 10 fantastici gruppi, un concorso per musicisti di strada a cappella, uno spazio dedicato ai bambini curato dall’Orcotondo, mercato di gadget musicali e artigianali e cena all’aperto. L’evento è organizzato dal Centro commerciale naturale di Vicopisano, in collaborazione con il Comune di Vicopisano e l’Associazione Festa Medievale.
In piazza Cavalca ci saranno i Sorry for Delay, che suoneranno alle 22,30, subito dopo dei Cervelli della Nasa. Tanti altri, comunque, saranno i gruppi locali che si esibiranno per tutto il pomeriggio. Cinque i palchi sparsi per tutto il centro storico.
Nella piazzetta di via del Pretorio, a partire dalle 17, si esibiranno Muddy Garges, ma anche i Blue Thieves e Oscar Bauer, Leo Boni e Giuseppe Scarpat. Pedro Lopez, i Fiumalbo e i Kalopsia, invece, illumineranno i giardini della Biblioteca sotto la Torre dell’Orologio.
Nel giardino della Torre delle Quattro Porte, al medesimo orario, andranno in scena The Brothers in Law, seguiti da Mosca nella Palude e Nasty Farmers con special guest Mazza e Piqued Jacks. Durante tutta la giornata si esibiranno per le strade del borgomusicisti di strada a cappella, partecipanti al concorso indetto quest’anno che premierà l’esibizione che raccoglierà più consensi.
Durante tutto il pomeriggio anche i bambini potranno divertirsi con lo spazio loro dedicato, con giochi e animazione a cura della Ludoteca Orcotondo.
Inoltre Piazza Cavalca ospiterà, oltre a un mercato di vinili, gadget musicali e artigianato, tavoli e tavolini per una gustosa e suggestiva cena, organizzata con la collaborazione degli esercizi commerciali della piazza e delle associazioni locali. Tra i main sponsor, anche la Banca di Pisa e Fornacette, Luciano Spera e Tecnocalor.