Rocca’n’roll, domenica 19 parte la seconda edizione

8 luglio 2015 | 13:53
Share0
Rocca’n’roll, domenica 19 parte la seconda edizione

E’ in programma domenica 19 luglio, dalle 17, la seconda edizione del festival rock nel centro storico di Vicopisano. 
Ingresso gratuito, 10 fantastici gruppi, un concorso per musicisti di strada a cappella, uno spazio dedicato ai bambini curato dall’Orcotondo, mercato di gadget musicali e artigianali e cena all’aperto. L’evento è organizzato dal Centro commerciale naturale di Vicopisano, in collaborazione con il Comune di Vicopisano e l’Associazione Festa Medievale. 

In piazza Cavalca ci saranno i Sorry for Delay, che suoneranno alle 22,30, subito dopo dei Cervelli della Nasa. Tanti altri, comunque, saranno i gruppi locali che si esibiranno per tutto il pomeriggio. Cinque i palchi sparsi per tutto il centro storico. 
Nella piazzetta di via del Pretorio, a partire dalle 17, si esibiranno Muddy Garges, ma anche i Blue Thieves e Oscar Bauer, Leo Boni e Giuseppe Scarpat. Pedro Lopez, i Fiumalbo e i Kalopsia, invece, illumineranno i giardini della Biblioteca sotto la Torre dell’Orologio. 
Nel giardino della Torre delle Quattro Porte, al medesimo orario, andranno in scena The Brothers in Law, seguiti da  Mosca nella Palude e Nasty Farmers con special guest Mazza e Piqued Jacks. Durante tutta la giornata si esibiranno per le strade del borgomusicisti di strada a cappella, partecipanti al concorso indetto quest’anno che premierà l’esibizione che raccoglierà più consensi. 
Durante tutto il pomeriggio anche i bambini potranno divertirsi con lo spazio loro dedicato, con giochi e animazione a cura della Ludoteca Orcotondo. 
Inoltre Piazza Cavalca ospiterà, oltre a un mercato di vinili, gadget musicali e artigianato, tavoli e tavolini per una gustosa e suggestiva cena, organizzata con la collaborazione degli esercizi commerciali della piazza e delle associazioni locali. Tra i main sponsor, anche la Banca di Pisa e Fornacette, Luciano Spera e Tecnocalor.