
Fine settimana di festa nel comune di Vicopisano, all’interno della rassegna estiva Estate in Vicopisano. Sabato 4 luglio, dalle 21,30, si terrà in piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena lo spettacolo teatrale Caldane per la regia di Anna Meacci. L’evento è stato organizzato all’interno del palinsesto del Festival Antroporti, arrivato alla sedicesima edizione.
Meacci è una famosa attrice teatrale toscana, conosciuta dal grande pubblico per le sue partecipazioni a molti programmi televisivi come Pippo Kennedy Show, Tunnel, Verderama o Geo&Geo su rai3. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
Inizia, inoltre, oggi venerdì 3 luglio a Uliveto Terme la Festa della Sardegna, con tanti prodotti tipici sardi, musica tradizionale ed esibizioni di danze folk. Organizzata dall’associazione culturale Grazia Deledda, ogni sera sarà possibile gustare una cena tipica sarda e per ogni malloreddus venduto, un euro sarà devoluto alle popolazioni del Nepal e ad altri progetti di solidarietà.
Gli appuntamenti di festa continuano anche domenica 5 luglio, quando sarà aperto il Barrino Sott’arno in Lungarno Garibaldi, a Uliveto terme, e gestito dalla Pro Loco. Ogni sera sarà possibile gustare aperitivi e buon cibo locale accompagnati da buona musica.