Un numero di telefono per anziani in difficoltà

1 luglio 2015 | 16:08
Share0
Un numero di telefono per anziani in difficoltà

Anche quest’anno la rete delle associazioni sanitarie della Valdera torna in aiuto di anziani soli e in situazioni di fragilità, con l’attivazione di un numero unico a cui rivolgersi in caso di necessità.

Per prevenire e sostenere le persone anziane durante tutto l’arco dell’anno, ma soprattutto nel periodo estivo, è stato attivato un ulteriore servizio telefonico.
Al numero 0587 273626 si potranno rivolgere i cittadini in difficoltà o coloro che vorranno segnalare situazioni di disagio: sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato. In alternativa, ci si potrà rivolgere anche ai servizi sociali del proprio presidio distrettuale (Pontedera, Bientina, La Rosa, Ponsacco) o al proprio medico curante. Il servizio prevede la redazione di un progetto personalizzato, attraverso contatti telefonici e visite domiciliari su richiesta per piccoli interventi quotidini: dalla distribuzione dell’acqua alle piccole commissioni, fino all’allertamento del 118 in caso di urgenza.
L’iniziativa è promossa da Regione Toscana e realizzata da Società della Salute Valdera, in collaborazione con varie associazioni di volontariato e l’Auser.