Vicopisano a tutta birra nel week-end che va dal 26 al 28 Giugno con la “Festa della birra artigianale” presso il Circolo Ortaccio in via Loris Baroni che prevede un programma ricco di iniziative con laboratori e degustazioni di birra, squisiti assaggi di street food e concerti. Venerdì 26 Giugno ad esempio si esibiranno alle 21 in Piazza Cavalca i Batubanda e alle ore 22 i Tamales de Chipil.
Sabato 27 si comincia invece alle 16 con la passeggiata a cura di Maurizio Gioli alla ricerca dei sapori della birra Vico e alla scoperta delle loro proprietà (della durata due ore). Alle 18 il laboratorio di produzione casalinga di birra, dalle 19,30 si potranno assaporare assaggi di street food e dalle 20 spazio al Dj Set con Spif Lastru Bug.
In contemporanea si potrà scegliere di partecipare agli eventi che si terranno nel borgo con, dalle 19 alle 21, le visite guidate di Vicopisano a cura di Massimo Lenzi, in collaborazione con VIVIcopisano. Ritrovo nella Piazza della Pieve (durata un’ora e mezza). Alle 20,30 e 22,30 si potrà invece prender parte alla visita guidata della Rocca a cura dell’Associazione culturale Ippolito Rosellini (ritrovo presso Palazzo Pretorio).
Domenica 28 Giugno la Festa della Birra Artigianale proporrà alle 15 laboratori di cucina con accostamenti birrai (durata 3 ore) a cura di Street Twins. Alle 18 seguirà la presentazione del libro “Nelle mani dei mercati. Perché il Ttip va fermato” a cura dell’autore Alberto Baratti. Dalle 19.30 Street Food e cena Show Cooking, mentre alle 21.30 si chiuderà con il concerto dei Sonalastrana. In contemporanea si potrà scegliere di partecipare agli eventi che si terranno nel borgo con alle 17 la visita guidata di Vicopisano a cura di Massimo Lenzi, in collaborazione con VIVIcopisano. Ritrovo nella Piazza della Pieve (durata un’ora e mezza). Alle 18.30 si potrà invece prender parte alla visita guidata della Rocca a cura dell’Associazione culturale Ippolito Rosellini (ritrovo presso Palazzo Pretorio).