Giovani studenti al teatro Era per la fine di Acqua tour
Si è svolto al Teatro Era la giornata conclusiva di Acque Tour, un progetto educativo ambientale nato per sensibilizzare gli studenti del Basso Valdarno e finanziato da Acque Spa.
I 500 ragazzi che hanno partecipato provengono dalle scuole di tutto il basso Valdarno, che poi è il territorio in cui Acque eroga il servizio idrico. Nell’ambito della festa sono stati esposti i lavori realizzati dai ragazzi sul tema del concorso di quest’anno ovvero Buona da Bere.
A tutti partecipanti è stato consegnato un attestato e hanno preso parte alle attività ludiche della mattinata. Il primo premio, consistente in un buono acquisto per materiale didattico 300 euro, è andato alla Scuola per l’infanzia Collodi di Pescia.
Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa in collaborazione con l’associazione La Tartaruga per le scuole del territorio con lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell’acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso sotterraneo e poco conosciuto, che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque SpA. Questa attività, inoltre si pone l’obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell’utilizzo razionale dell’acqua, affinché venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua tredicesima edizione, coinvolge ogni anno quasi seimila tra studenti del Basso Valdarno.
Le foto della manifestazione (scatti di Enrico Damiani)