
Gli anni ’80 tornano questa sera sul palco del Bavierafest, con la musica del deejay Riccardo Cioni per il terzo anno consecutivo. Sabato, invece, in occasione della finalissima di Champions League tra Juventus e Barcellona, sarà allestito un maxischermo per seguire la partita.
La festa bavarese, organizzata nella piazza del mercato di Pontedera, proseguirà fino a domenica 14 giugno. Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: padiglione addobbato con i tendaggi di colore bianco azzurro, tipico della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il famoso e ricercato “brezel”, le deliziose costine, il classico pollo arrosto, i crauti e i dolci strudel e sacher, fino agli spumeggianti boccali della birreria Herrnbrau.
In programma, ci sono anche danze scozzesi nella giornata di giovedì, mentre da venerdì a domenica la musica sarà curata dall’orchestra bavarese Alpenvagabunden.
Lunedì 8 il palco sarà dedicato alla band Musica dei pirati, mentre martedì ci sarà una spettacolo cover di Renato Zero. Mercoledì 10, spazio nuovamente alla musica anni ’80 di Riccardo Cioni, mentre da giovedì alla domenica della prossima settimana suonerà l’orchestra Lena und Die Bergwanderer.