Santa Ubaldesca, via alla festa. E attenzione alla viabilità

Sabato 23 maggio, Calcinaia sfilerà in processione in onore di Santa Ubaldesca, in cui i fedeli porteranno per le vie del paese le reliquie della Santa. Si partirà alle 21,30 dalla chiesa parrocchiale di Calcinaia, per poi procedere in via Garibaldi, via Cavour, via dei Martiri, via Saffi e via Vittorio Emanuele.
Domenica 24 maggio, poi, in piazza Indipendenza alle 18, ci sarà l’esibizione di una scuola di ballo. Si proseguirà con la consueta tombolata, con ricchi premi ed estrazione avrà inizio alle 19,30. E a partire dalle 21,30, tutti in pista con le melodie di Coriandoli nel tempo. Durante tutta la serata, i fornelli degli stand gastronomici funzioneranno a pieno regime.
Per consentire il miglior svolgimento di tutte le iniziative del finesettimana, nei giorni di sabato e domenica saranno in vigore le seguenti disposizioni: dalle 20 alle 24 del 23 maggio divieto di sosta e divieto di transito temporaneo in via Vittorio Emanuele, via Garibaldi (da via V. Emanuele fino all’intersezione con via Cavour), via Cavour, via Dei Martiri e via Saffi per processione religiosa in onore di S. Ubaldesca. Dalle 7 alle 24 del 24 maggio, divieto di sosta con rimozione coattiva e divieto di transito veicolare in via Matteotti, piazza Indipendenza, via Vittorio Emanuele, piazza Umberto I, via Vittorio Veneto per Fiera di Santa Ubaldesca.