Folgore no limits: sport, esercito e disabilità si incontrano

7 maggio 2015 | 13:44
Share0
Folgore no limits: sport, esercito e disabilità si incontrano

Una giornata che la Brigata paracadutisti Folgore dedica allo sport e ai disabili, civili e militari, toscani. Questo è Folgore no limits 2015, a Livorno domani 8 maggio per la seconda edizione. L’iniziativa è organizzata in collaorazione con il Comitato Italiano Paralimpico Toscana.

La collaborazione nasce da un fatto: gli impegni operativi “fuori area” e il professionismo hanno incrementato il bacino dei feriti in servizio tra i parà, che rappresentano comunque un valore da coltivare e riaccogliere in seno alle unità dove hanno prestato servizio attivo e dove, nonostante le limitazioni fisiche, possono continuare ad assicurare un rilevante apporto. In tale ottica, l’esempio di coloro che decidono, nonostante significative menomazioni, di continuare a servire la collettività con abnegazione tra le fila dell’Esercito Italiano, contribuisce senza dubbio a migliorare l’immagine della Forza Armata.
La giornata inizierà con l’alzabandiera, quale momento istituzionale presenziato dalle Autorità civili e militari, alla quale saranno chiamate a partecipare le scolaresche, le associazioni, le aziende.