Due spettacoli per i ragazzi che hanno partecipato ai corsi con la polizia municipale
L’educazione stradale diventa una festa con la Polizia Municipale di Calcinaia. Stanno per giungere al termine i corsi di sensibilizzazione e informazione condotti nelle scuole di Calcinaia e Fornacette dalla Polizia locale. Si è trattato di percorsi istruttivi, ma al tempo stesso divertenti, creati per trasformare gli alunni di materne ed elementari in futuri utenti della strada consapevoli e responsabili. E per concludere in bellezza, ecco in arrivo numerose iniziative che coniugheranno divertimento e buone pratiche, coinvolgendo i piccoli, ma anche le loro famiglie.
Si inizierà con i giovanissimi. Per i bambini e le bambine delle Scuole Materne di Calcinaia e Fornacette sarà organizzato uno spettacolo, interpretato dal gruppo Circusbandando, dal titolo “Quanta fretta! Ma dove corri?”. La performance si terrà Mercoledì 13 Maggio, alle 10, in Piazza Noves, a Calcinaia.
Si proseguirà poi con gli studenti delle Scuole Elementari, che si trasformeranno in piloti per un giorno guidando veicoli elettrici su una pista predisposta ad hoc in Piazza Noves, a Calcinaia. Gli incontri si terranno Sabato 16 Maggio: alle 9,30 sarà la volta delle classi terze della Scuola Primaria di Fornacette, mentre alle 15 toccherà agli alunni delle classi terze della scuola primaria di Calcinaia.
E infine un appuntamento per i più grandi. I genitori dei bambini delle classi terze delle Scuole Elementari del territorio comunale che hanno preso parte ai corsi di educazione stradale sono infatti invitati a partecipare all’iniziativa loro dedicata Martedì 12 Maggio, alle 21.30.