I contributi sulla bolletta dell’acqua li dà la Asl 11
Il contributo per l’acqua alle famiglie economicamente più deboli per il 2015 lo elargirà la Asl 11. attraverso la Società della salute del Valdarno inferiore ovvero dei comune di Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato e Santa Croce sull’Arno.
La società idrica toscana infatti ha assegnato a questo ente le risorse economiche per la gestione della procedura di assegnazione dei contributi per sgravi e rimborsi economici sulla bolletta dell’acqua. Per presentare domanda c’è tempo fino al 28 maggio. I cittadini dei comuni del comprensorio del Cuoio dovranno cercare di presentare domanda per accedere a queste agevolazioni.
Le agevolazioni sono destinate alle utenze deboli corrispondenti ai nuclei familiari che versano in condizioni socioeconomiche disagiate. Il bando è riservato a tutte quella famiglie che hanno un Isee inferiore a 7500 euro. Per presentare la domanda è possibile rivolgersi ai punti informativi della società della salute del Valdarno Inferiore.
Questi gli orari dei vari sportelli. Al comune di Castelfranco di sotto lunedì, martedì venerdì e sabato dalle 10 alle 13 il giovedì dalle 15,30 alle 18. A Montopoli Valdarno invece sempre al comune lo sportello sarà aperto per queste pratiche il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e anche il martedì pomeriggio dalle 14 alle 18. a San Miniato al municipio il Lunedì , martedì giovedì e sabato dalle 8,30 alle 12,30 e il giovedì dalle 15 alle 16. infine a Santa Croce sull’Arno al municipio il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12,30