Bus in fiamme, autista: “Ho provato a spegnerle”

11 marzo 2015 | 16:58
Share0
Bus in fiamme, autista: “Ho provato a spegnerle”

Il fumo glielo hanno segnalato i passeggeri. Ma lui Fabrizio Picariello, è stato pronto: ha fermato il bus, ha fatto scendere tutti ed ha provato persino a spegnere le fiamme. “Erano le 7,20 circa – spiegano l’autista e il presidente Ctt Nord Andrea Zavanella – quando i passeggeri del bus autosnodato in servizio da Fornacette verso il Complesso scolastico Marchesi di Pisa hanno segnalato del fumo che saliva dalla parte posteriore del bus. L’autista ha prima fatto scendere tutti e poi è risalito sul mezzo, per metterlo in sicurezza in un’area isolata lontano da abitazioni e fonti di rischio”.

Con l’aiuto di un passante, poi, l’uomo ha provato a spegnere le fiamme ma purtroppo queste avevano già avvolto gli arredi interni e quindi solo l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare incendio.
Secondo il presidente, il compartamento dell’autista è stato “esemplare. A messo a diposizione la sua esperienza personale e professionale, mantenendo sangue freddo con evidente coraggio e spirito di abnegazione che hanno consentito di evitare danni alle persone e a terzi”. Il bus era stato immatricolato nel 1998 ed era risultato idoneo alla revisione effettuata l’11 febbraio 2015.