Cna Toscana: “Serve impegno straordinario contro l’abusivismo”

2 marzo 2015 | 15:35
Share0
Cna Toscana: “Serve impegno straordinario contro l’abusivismo”

La Cna Toscana, durante l’evento Legalità, qualità, professionalità che si è svolto a Pisa, ha fatto un appello alle Istituzioni e alle forze dell’ordine perché mettano in campo un impegno straordinario per contrastare ancora di più l’abusivismo. L’incontro ha coinvolto dirigenti nazionali, regionali e provinciali
dell’associazione per affrontare un fenomeno importante come l’abusivismo che è sempre più diffuso nella moda e nel benessere.

“Questi comparti – spiega una nota della Cna regionale – “da anni stanno attraversando un periodo molto difficile, con un’evidente riduzione di lavoro e  di fatturato, anche a della concorrenza sleale di persone e attività che lavorano in modo irregolare”. Per contrastare questo fenomeno “servono tavoli provinciali con tutte le componenti istituzionali, associative e gli organi di vigilanza, coordinati da Camera di commercio e prefettura, per monitorare il fenomeno e predisporre azioni coordinate e maggiori controlli”. La Cna chiede a polizia municipale, Asl, Nas, Guardia di finanza, polizia e carabinieri di mettere in campo anche sforzi comuni per arginare l’illegalità.