Tra le novità ci sono attività specifiche per combattere le malattie metaboliche come diabete, ipertensione e obesità
Ha iniziato il 2023 con importanti proposte e novità, la storica palestra Centro Helios di Fucecchio. Da oltre 40 anni all’avanguardia nel proprio settore, una delle prime ed affermate palestre non solo a Fucecchio ma in tutto il territorio del cuoio e della pelle, oggi guarda al futuro con l’obiettivo di diventare di più che una palestra.
Per questo motivo l’offerta rivolta ai clienti dei quali si prende cura ormai da decenni e anche dei nuovi che arriveranno, si è arricchita di metodi e tecnologie nuove, rinnovando le attrezzature ed i macchinari, inserendone di nuovi rispondenti agli standard tecnologici necessari a migliorare le performance dei clienti e rendere più piacevole il tempo trascorso ad allenarsi.
Con un investimento anche sulla professionalità di 8 personal trainer, tutti laureati in scienze motorie, che si prenderanno cura dei clienti durante lo svolgimento delle attività fisiche con programmi e schede di lavoro personalizzati che varieranno di seduta in seduta proprio per renderla ogni volta più interessante.
Sono previsti corsi di yoga, di ginnastica per il miglioramento della postura o del tono muscolare, altri finalizzati al dimagrimento e, importantissima novità, corsi specifici per combattere le malattie metaboliche come diabete, ipertensione ed obesità. Malattie che stanno diventando più frequenti e per questo motivo il Centro Helios si avvale, come ha fatto anche in passato, di numerosi medici e specialisti dei vari settori.
Un investimento in macchinari e personale specializzato quindi, ma soprattutto un investimento rivolto al benessere del cliente, come ci spiega il direttore del Centro Alberto Beconcini: “Visti gli ottimi risultati del 2022, abbiamo deciso di rinnovare le nostre attrezzature ed investire su nuovi macchinari più performanti e tecnologici. Abbiamo creato anche un nuovo spazio adibito all’inserimento di corsi non presenti prima: yoga, ginnastica posturale, con pancafit e di pilates attiva da due anni. Tra i macchinari abbiamo la Technology Bench che permette di eseguire oltre 200 esercizi nello spazio anche ridotto di 1 metro quadrato, la battle rope ed una serie di 5 coppie di manubri esagonali per svolgere al meglio svariati esercizi”.
In buona sostanza l’Helios, dopo un quarantennio di onorata ed apprezzata attività, continua a proporsi anche per gli anni futuri come centro ancor più specializzato nell’attività fisica e benessere del cliente con personale estremamente professionale, qualificato ed attento alle esigenze e necessità dell’utente per offrire un servizio ancora più all’avanguardia grazie anche alle nuove tecnologie e schede di lavoro personalizzate che variano di seduta in seduta per rinnovare sempre le motivazioni del cliente.