A Cigoli il Giubileo diocesano del mondo della cultura

Sabato 3 maggio artisti e operatori culturali in pellegrinaggio al Santuario della Madonna Madre dei Bimbi
Un momento di spiritualità e condivisione dedicato agli artisti e agli operatori culturali: sabato 3 maggio, a partire dalle 8, il Santuario della Madonna Madre dei Bimbi di Cigoli ospiterà il Giubileo diocesano del mondo della cultura, promosso dall’Ufficio Comunicazioni Sociali e Cultura della Diocesi di San Miniato e dall’Unione Cattolica Artisti Italiani (Ucai).
L’evento, che ripropone a livello locale la giornata giubilare svoltasi a Roma lo scorso febbraio, vedrà la partecipazione del vescovo Giovanni Paccosi, delegato dalla Conferenza Episcopale Toscana per la Cultura.
“Vogliamo offrire a chi non ha potuto essere presente a Roma l’opportunità di vivere questa esperienza come pellegrini di speranza – spiegano don Francesco Ricciarelli e Fabrizio Mandorlini, organizzatori dell’iniziativa -. L’invito è rivolto a tutti gli operatori culturali: pittori, scultori, attori, musicisti, danzatori, scrittori, registi, professionisti e appassionati, nonché a chi lavora in istituzioni e associazioni culturali”.
L’appuntamento è alle 8 alla Fonte del Lotti, al bivio per il Molino d’Egola, da dove i partecipanti raggiungeranno a piedi il santuario. Qui, alle 8,30, il vescovo Paccosi presiederà la messa giubilare.
È richiesta una pre-iscrizione inviando una mail a: ucaisanminiato@gmail.com.