Palio dei Comuni: Santa Maria a Monte in gara con ‘Fiamma dei Grif’

29 marzo 2025 | 18:56
Share0
Palio dei Comuni: Santa Maria a Monte in gara con ‘Fiamma dei Grif’

Il fantino del Comune gareggerà con la giubba gialla con banda e maniche orizzontali grigie

Il Comune di Santa Maria a Monte ha deciso di partecipare per la prima volta al Palio dei Comuni, giunto all’undicesima edizione, che si terrà domani (30 marzo) all’Ippodromo di San Rossore a Pisa. Per l’occasione, questa mattina (venerdì 28 marzo) è avvenuta la selezione dei cavalli ed il sindaco Del Grande ha scelto Fiamma dei Grif.

Nel pomeriggio di domenica dalle 14,30, fantini e cavalli normalmente impegnati nelle giornate di corse ippiche si daranno battaglia per la gloria dei 25 comuni rappresentati, indossandone anche i colori sulle giubbe. Il fantino del comune di Santa Maria a Monte gareggerà con la giubba gialla con banda e maniche orizzontali grigie.

All’Ippodromo non mancherà l’intrattenimento con la Street Art di Igor Monducci e le sessioni di live painting, le esibizioni di ginnastica artistica Asd Pisanova, il battesimo della sella sui pony al parco giochi e l’animazione per i più piccoli a IppoLandia. Inoltre sarà possibile assistere al tour Dietro Le Quinte, per scoprire i segreti delle giornate di corse e non mancherà l’ampia offerta di ristoranti e bar.

Per questa speciale occasione, i cittadini del comune di Santa Maria a Monte potranno accedere all’Ippodromo al prezzo simbolico di un euro a testa. Sono ammessi i cani.

Per informazioni sull’evento, clicca qui.