Bambine e Bambini in Circolo il sabato mattina, con laboratori e tante attività

Dal laboratorio di disegno con gli acquarelli alle letture animate, dai giochi di gruppo alle storie raccontate alla scoperta dell’Italia e del mondo, tutto attraverso il gioco. Parte sabato 8 marzo Bambine e Bambini in Circolo, un insieme di attività educative e laboratoriali nei sabati di marzo e aprile rivolte ai bambini tra i 5 e i 11 anni, a partecipazione libera e gratuita.
Il progetto, pensato per favorire le competenze sociali dei partecipanti, si svolgerà il sabato mattina negli spazi del Circolo Casa del Popolo Aps di Castelfranco, in via Provinciale Francesca Sud 32 in collaborazione con l’Associazione La Ruzzola e con il sostegno di CESVOT Toscana. L’iniziativa prevede l’organizzazione di laboratori creativi e attività ludico-educative, laboratori finalizzati all’educazione civica, alla partecipazione democratica e alla cittadinanza attiva, attività motoria e giochi di gruppo. I bambini verranno portati anche a “scoprire” storie dall’Italia e dal mondo. I bambini la mattina delle attività potranno iscriversi e successivamente partecipare alle attività proposte con gli educatori presenti.
L’obiettivo di “Bambine e Bambini in Circolo” è di offrire ai giovani cittadini di Castelfranco di Sotto e non solo momenti di apprendimento, svago e socializzazione in un ambiente accogliente e stimolante. Le attività proposte sono variegate e pensate per stimolare la creatività, la fantasia e la manualità dei partecipanti, avvicinandoli al mondo della lettura, dell’arte e del movimento.