Amici Per la Pelle, sul podio gli studenti dell’Istituto Buonarroti




L’opera racconta una storia, fatta di solitudine ed emarginazione che vengono superate dall’amore che cancella tutti i pregiudizi
Per il secondo anno consecutivo, gli alunni dell’Istituto Buonarroti di Ponte a Egola si sono classificati terzi al concorso Amici Per la Pelle, indetto da Unic Concerie Italiane.
La giuria speciale composta da esperti selezionati ha valutato, tra le opere e i filmati presentati, il lavoro Nel mio cuore ti porterò meritevole di occupare il terzo posto del premio più ambito. Nell’ambito del tema Circenses è stata raccontata una favola del circo, due solitudini: un piccolo clown maltrattato e la donna cannone derisa dal pubblico. Tristi sotto le luci colorate del circo, trovano finalmente la felicità nel loro amore. E proprio in questo loro amore riescono a provare la gioia dell’applauso e trovare la comprensione del pubblico. Una storia, fatta di solitudine ed emarginazione che vengono superate dall’amore che cancella tutti i pregiudizi.
Soddisfatta e orgogliosa degli studenti e anche degli insegnanti che hanno lavorato al progetto la dirigente scolastica Graziella Costanzo.