All’università di Pisa si presenta il progetto ‘Stem Up’

19 febbraio 2025 | 16:09
Share0
All’università di Pisa si presenta il progetto ‘Stem Up’

Domani (20 febbraio) alle 11 nell’auditorium del museo degli strumenti di fisica-ludoteca scientifica dell’Università di Pisa (https://www.msf.sma.unipi.it/come-raggiungerci-3/) sarà presentato – in collegamento simultaneo con l’università di Torino e di Pisa e col Fondo della Repubblica digitale da Roma – Stem Up, un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica digitale impresa sociale.

Della durata di 18 mesi, mira a rafforzare la formazione e l’orientamento verso carriere Stem dei/delle giovani studenti/esse delle scuole secondarie di secondo grado in Toscana, Liguria e Piemonte.

I partner di questo progetto (Aforisma Impresa Sociale, Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa, Teaching and Learning Center dell’Università di Torino, Cna Pisa, Kalliope srl e 15 istituti scolastici dislocati tra Nord e Centro Italia) hanno vinto un bando di  600mila euro per rafforzare la formazione e l’orientamento verso carriere Stem.

Durante la conferenza stampa docenti delle università e imprenditori daranno maggiori dettagli.

Vista l’importanza del bando, la sinergia tra 15 scuole del centro e nord Italia ma, soprattutto, il coinvolgimento di due università, la presenza della stampa è fortemente gradita.