Intelligenza artificiale tra opportunità e sfide, se ne parla a Palazzo Grifoni
L’evento sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti, per partecipare è gradita la prenotazione
“Intelligenza artificiale: Opportunità, Sfide e Impatti sulla Vita Quotidiana”. Si chiama così il prossimo appuntamento a Palazzo Grifoni a San Miniato, in programma per venerdì 24 gennaio alle 18.
Organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, in collaborazione con la Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, il convegno si propone di esplorare le implicazioni che l’intelligenza artificiale sta avendo sulle diverse dimensioni della vita quotidiana, con un focus particolare sulle opportunità, le sfide e gli impatti che questa tecnologia emergente comporta per la società, l’economia e la cultura.
L’evento rappresenta un’occasione per tutti coloro che desiderano comprendere meglio come l’intelligenza artificiale stia cambiando e continuerà a cambiare il nostro modo di vivere e interagire con il mondo. Aprono la serata il presidente della Fondazione Giovanni Urti e il referente del gruppo San Miniato della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice Francesco Giani.
Interviene Adriano Fabris, ordinario di etica alll’Università di Pisa. Seguirà lo spazio al dibattito e domande. L’evento sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti, per partecipare è gradita la prenotazione da fare via mail, scrivendo all’indirizzo segreteria@fondazionecrsm.it, oppure contattando la segreteria della Fondazione al numero fisso 0571 546790 o al mobile 371 3590694.