La Befana dei vigili del fuoco porta le calze ai bimbi ricoverati in pediatria






Un’iniziativa speciale che porta un sorriso sui volti dei bambini ricoverati in ospedale durante il periodo delle feste
Come da tradizione, anche quest’ anno si è rinnovato l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco di Pisa che si è tenuto nel comune di Cascina.
La Befana è arrivata sulla Torre Civica della città ed è poi volata giù fino ad atterrare sul corso Giacomo Matteotti a Cascina per consegnare le calze ai più piccoli. L’evento rappresenta un momento di condivisione sociale, in coerenza con lo spirito ed i valori del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco.
La Befana dei vigili del fuoco di Pisa il 5 e 6 gennaio ha fatto anche visita ai bambini degenti delle pediatrie dell’ospedale Lotti di Pontedera e del Santa Chiara di Pisa in compagnia di Rufus il clown e di “Luce” un Border Collie unità cinofila dei vigili accompagnata dalla sua conduttrice. Durante la piacevole visita la vecchina con il casco rosso ha portato calze e atri pensierini ai bambini. Un’iniziativa speciale che porta un sorriso sui volti dei bambini ricoverati in ospedale durante il periodo delle feste. Un gesto che unisce solidarietà, calore umano e tradizione portando un po’ di allegria anche nei momenti difficili.